Tel. 049-5974558 - Cell. 333/6766215 335/8024605

Danni da eventi atmosferici

Il bizzarro andamento climatico degli ultimi anni l’ha dimostrato, a volte con spietatezza e brutalità: frane, violente grandinate, vento forte, alluvioni, inondazioni, fulmini e trombe d’aria in Italia non sono più eventi rari e sporadici ma si verificano con sempre maggior frequenza, in ogni stagione, in tutta la Penisola e anche nel nostro territorio. E come ben noto, tali fenomeni provocano danni a volte davvero ingenti ad abitazioni, capannoni, fabbriche e veicoli.

 

Le polizze

Per questo tutte le compagnie assicurative oggi possono proporre ai loro clienti delle polizze ad hoc per la copertura dei danni causati a immobili o veicoli da eventi atmosferici e calamità naturali, oltre che da incendio. Tali contratti prevedono un indennizzo (variabile in base al tipo di polizza stipulata) nel caso in cui i beni assicurati vengano compromessi da questo genere di fenomeni.

 

Come chiedere l’indennizzo

Per ottenere un rimborso completo del danno, è opportuno rivolgersi a professionisti con esperienza, in maniera tale che tutte le pratiche necessarie per chiedere l’indennizzo vengano effettuate con precisione e rapidità. La liquidazione avviene infatti solo a seguito della presentazione di incartamenti e prove. Bisogna dimostrare che l’evento atmosferico eccezionale è realmente avvenuto, documentare (anche con foto) i danni e quantificare con rigore il loro ammontare e infine contattare l’assicurazione per avviare la richiesta dell’indennizzo.

 

Serve aiuto?

L’agenzia Infortunistica Stradale Li.Co. di Cittadella può occuparsi della vostra pratica, seguendo tutto l’iter burocratico dalla A alla Z e impegnandosi a farvi ottenere un rimborso adeguato e soddisfacente. Avvalendovi dei servizi di Li.Co., che tra l’altro può contare sulla competenza di un avvocato che lavora internamente, vi metterete nelle mani di seri professionisti, con i quali potrete rapportarvi sempre in maniera diretta e senza intermediari.